Tutto inizia molto presto la mattina, con ogni tipo di condizione meteorologica e, anche, durante le festività.

Coala, ormai da tantissimi anni, e con grande piacere e orgoglio, collabora con la PRAE – Primorski Dnevnik, unico quotidiano della minoranza slovena del Friuli Venezia Giulia, fornendo il servizio di distribuzione nelle località del comune di San Dorligo della Valle – Dolina, su gran parte del Carso triestino e sulla provincia di Gorizia.

Coala collabora con 15 fattorini di cui la metà donne. Il nostro referente principale, il sig. Robi Pescatori, da anni coordinatore della distribuzione del quotidiano, dice che “nonostante non sia un lavoro a tempo pieno, è comunque impegnativo, poiché bisogna essere operativi di prima mattina con ogni condizione meteorologica, vento e ghiaccio.”

Vorremmo ringraziare tutti i nostri fattorini, di cui fanno parte anche Daniela Tomšič e Wilma Purič.
Wilma distribuisce il quotidiano già da 25 anni. “Il mattino è stupendo, tranquillo. Ammiro la luna, per strada vedo caprioli e altri animali.” E se piove? “Nessun problema, butto su il telo impermeabile e parto.”
Daniela invece, già da 10 anni consegna il Primorski Dnevnik. Anche lei durante il suo tragitto ammira la natura:”Osservo gli scoiattoli, le martore, le volpi. (…)”

Siamo orgogliosi di aver contribuito e di poter continuare a contribuire, anche in minima parte, alla crescita e al successo del Primorski Dnevnik. Ogni giorno portiamo il quotidiano nelle case di moltissimi abbonati che al risveglio possono tranquillamente leggerselo.